Costruire navi

Anche questa riunione ha visto protagonista una delle nostre eccellenze.

Osvaldo Facchinetti, ingegnere elettronico con un passato da Ufficiale nella Marina Militare e socio del Club ‘Carrara e Massa’, ha tenuto una bellissima relazione sulle attività che lo vedono impegnato professionalmente.  Con la dovuta discrezione, con il tono affabile ed elegante che contraddistingue il suo rapportarsi agli altri e con l’autorevolezza tipica di chi conosce esattamente ciò che dice,  ha permesso ai soci di entrare nel meraviglioso mondo della costruzione navale di unità sia militari che civili e commerciali. Approfondendo gli aspetti tecnologici sempre più importanti per questi tipi di produzione, la relazione del nostro Osvaldo ha destato un interesse straordinario, sollecitato dalla semplicità dell’esposizione totalmente fruibile anche dai non addetti ai lavori. Testimone ne è stato il seguito delle domande che gli sono state rivolte, così come era prevedibile data l’ampiezza dei campi toccati da questo tipo di produzione, che vanno dall’economia, alla politica e alla tecnologia.