Incontro con il Dott. Bianchi, presidente provinciale della LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori)

Nella seconda conviviale di luglio, tenutasi al Bagno Roma in località Ronchi, nostro ospite e relatore è stato il Dott. Pietro Bianchi, presidente provinciale della LILT (Lega Italiana per la lotta ai Tumori).

Alla presenza di numerosi soci e relative consorti, il Dott. Bianchi ci ha illustrato le finalità della LILT e fatto conoscere le risorse di cui dispone la sede provinciale, evidenziando anche quant’altro servirebbe (anche in termini economici) per renderla ancora più efficiente e rispondente alle necessità del territorio.

Tra gli ospiti erano presenti anche rappresentanti del Rotaract e dei Rotary Club “Marina di Massa” e “Pontremoli”: anche loro, come pure la LILT, condivideranno con noi l’impegno che metteremo in atto per lo sviluppo del principale Service pianificato nel corso della nostra annata rotariana: si tratta dell’innovativo progetto che abbiamo chiamato “Nastro Azzurro Giovani”, finalizzato alla prevenzione sia primaria (indicazioni per adeguati stili di vita) che secondaria (diagnosi precoce) di eventuali patologie andrologiche e tumorali della giovane popolazione maschile della nostra provincia.